1 agosto 2014

Learning Cameras ha realizzato e pubblicato un video-confronto tra la Panasonic GH4 e la Sony A7s, due fotocamere che, pur condividendo alcuni aspetti (entrambe costano meno di 2000 euro, molto meno la Panasonic; entrambe possono acquisire video 4K), hanno anche rilevanti differenze (le dimensioni del sensore, micro-quattroterzi vs full frame; le dimensioni del corpo, e la Sony è più piccola della Panasonic; le prestazioni con poca luce, con la Sony che supera la soglia dei 400.000 ISO).

Vi lascio al video, o all'articolo "Panasonic GH4 vs Sony A7s Review - 4K vs ISO", per vedere quale tra le due vince il confronto e per quali motivi; però, più che conoscere la vincitrice, ho trovato molto più interessante leggere che...


... "Entrambe hanno ridefinito il mio standard di quella che dovrebbe essere la qualità video in fotocamere di questa fascia di prezzo. Entrambe battono di gran lunga la mia Canon 5D3 e Canon 70D, al punto che sarà praticamente impossibile tornare ad utilizzarle per una sessione video. Che scegliate l'una o l'altra, quindi, non potete veramente sbagliare..."


Giovanni B.

2 commenti:

  1. Io sono possessore di una 70d (precedentemente 60d), ma sinceramente sono esausto delle prestazioni video in generale delle reflex canon, perchè fondamentalmente non cambia nulla, anche con una ff.
    Proprio per questo per avere un'evoluzione nell'ambito video, ho deciso di prendere un altro corpo macchina solo per i video e cioè la gh4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ti posso dire? Quanto a Panasonic, con me sfondi una porta aperta; mi piacerebbe sapere come ti sei trovato.
      Buona serata
      Giovanni

      Elimina