25 luglio 2014

7/25/2014
Fujifilm ha aggiornato il calendario delle ottiche per la serie X e ci sono due nuovi ingressi, entrambe ottiche fisse: il Fujinon XF 90mm F2 R, atteso per la fine del 2015, ed il Fujinon XF 16mm F1.4 R. (Le "notizie flash" proseguono dopo l'immagine).

Fujifilm lens roadmap

Imaging Resource pubblica una gallerie di fotografie scattate con la Sigma DP2 Quattro. Chi ama guardare le immagini al 100% e curiosare in ogni singolo pixel sarà contento di sapere che i file sono scaricabili.

Zeiss ha aggiornato il firmware del Touit 2.8/50mm per le Sony E; il nuovo firmware (v. 02) migliora i tempi di risposta dell'otturatore con il flash attivato (?!) e migliora le prestazioni dell'autofocus in modalità AF-C.

Il sito 500px ha annunciato che è ora possibile caricare anche immagini scattate con le fotocamere Lytro. Lo riferisce DPreview.

Sonyalpharumors ha pubblicato le specifiche tecniche del sensore curvo di Sony: al momento Sony ha sviluppato due versioni, una da 2/3", l'altra full frame. Entrambe debutteranno nel 2015: la prima equipaggerà lo smartphone Xperia Z3X (!); la seconda versione la troveremo su di una nuova fotocamera RX con ottica fissa Zeiss 35mm f/1.8.

La Fuji X30 sarà presentata al Photokina e, nonostante le speculazioni sulla possibilità di un sensore da 1" o più grande, secondo Fujirumors il sensore sarà sempre da 2/3 di pollice. Potrebbe, inoltre, perdere il mirino ottico passando al solo mirino elettronico.

Il sensore della Nikon D810 fa segnare nuovi record nei test di laboratorio; le prestazioni sono solo marginalmente superiori a quelle del sensore della D800E, ma sono comunque superiori. Tutti i dati su DxOmark.


Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento