8 luglio 2014

7/08/2014
Nova è un piccolo flash che permette di usare, anche con lo smartphone, il flash in modalità "off camera", per evitare le immagini sparate e piatte tipiche dei flash integrato nella fotocamera o nello smartphone.

Nova, il flash wireless per iPhone

Disponibile solo per iPhone, fornisce la luce necessaria grazie a 40 led controllati (via bluetooth) tramite apposita app, che permette di scegliere una delle tre impostazioni predefinite (morbida, per le macro; calda, per i ritratti; luminosa, per le foto di gruppo o come luce di riempimento) o di regolare manualmente intensità e temperatura colore della luce emessa dal flash.

L'app per il controllo del flash
E i risultati, come è lecito aspettarsi non appena si stacca il flash dalla fotocamera, sono nettamente migliori di quelli forniti dal flash integrato dell'iPhone.

Confronto tra flash "in camera" e flash "off camera"
La forma è quella di uno smartphone, e peso (28g) e dimensioni (86mm × 53mm × 6.3mm, più piccolo di un iPhone) non sono certamente un problema. Nella pratica: in una tasca l'iPhone, nell'altra il flash Nova e il gioco è fatto.
Come detto, Nova è compatibile solo con gli iPhone 4S, 5, 5C, 5S, con sistema operativo iOS 7 o successivo.


Il prezzo? Nel momento in cui scrivo 59$, spese di spedizione escluse. Tutte le info necessarie per l'acquisto con spedizione internazionale le trovate sul sito dedicato.


Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento