15 luglio 2014

7/15/2014
Aggiornamento del firmware per la Leica M (ver. 2.0.1.5) che, tra le altre cose, migliora le funzioni Live View e video e la regolazione automatica ISO. Sul sito Leica è possibile scaricare il firmware 2.0.1.5, ed è pubblicato il dettaglio delle nuove funzioni abilitate con l'aggiornamento del firmware.

Il 5 settembre dovrebbe essere presentata la nuova, attesissima Canon EOS 7D Mark II. Per lei si parla di un sensore rivoluzionario; secondo le indiscrezioni raccolte da canonwatch, potrebbe trattarsi dell'evoluzione della tecnologia Dual Pixel AF, che ha fatto il suo debutto sulla Canon EOS 70D, è stata rapidamente portata sulle Canon EOS C100 e C300 e potrebbe, ora, essere proposta in una versione evoluta.

E' già possibile scaricare, gratuitamente, il manuale della Nikon D810; così, chi vuole, può iniziare a curiosare tra le specifiche della nuova ammiraglia Nikon.

PetaPixel ha compilato un lungo elenco dei corsi gratuiti di tecnica fotografica (base o avanzata), di post-produzione e di fotografia disponibili on-line. Vale veramente la pena dare un'occhiata a questa pagina.

Adobe ha comunicato che sarà possibile continuare ad usare alcune funzioni di Lightroom, nella versione 5.5 acquisita sottoscrivendo un piano Creative Cloud, anche ad abbonamento scaduto; gli unici moduli ad essere disattivati saranno "sviluppo" e "mappa"; i moduli "libreria", "libro", "presentazione", "stampa" e "web" dovrebbero, invece, restare disponibili.

Si parla tanto, a favore o contro, di droni, e si è anche arrivati alle prime risse, alle proposte di patentini o agli obblighi di assicurazione, tutte cose che al momento non mi interessano. Per scoprire le potenzialità, in campo video e foto, di questa tecnologia, può essere interessante dare un'occhiata alle fotografie pubblicate su dronestagram, un sito per la condivisione di foto e video realizzate con l'aiuto di un drone. Non è tutto oro, ma qualche immagine interessante si trova.


Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento