4 giugno 2014

6/04/2014
Aggiornamento del firmware (v. 4.00) per la Ricoh GR, che aggiunge la modalità di "High Speed" AF e migliora le prestazioni in modalità "Aperture Preview". Viene, inoltre, aggiunta la modalità "Shift Crop", per ridurre la distorsione prospettica, ed è migliorata la stabilità della connessione - con i Mac - via USB. Il nuovo può essere scaricato dal sito Ricoh.

Fotografia della Ricoh GR

VSCO Cam iniziava a dare troppo fastidio, probabilmente. Così Instagram ha integrato la sua popolare app per la condivisione di fotografie con una serie di strumenti per l'editing delle immagini. E', quindi, possibile gestire la luminosità, il contrasto, la tonalità, la saturazione, le luci, le ombre, la vignettatura, la nitidezza e l'intensità dei filtri. Lo riferisce, con qualche dettaglio in più, PetaPixel.

Con l'aggiornamento a iOS8 sarà possibile regolare manualmente tutte le impostazioni della fotocamera degli iPhone. Apple, infatti, permetterà agli sviluppatori di applicazioni per l'iPhone di accedere a tutti i parametri, dall'esposizione alla messa a fuoco al bilanciamento del bianco. Ne parla il blog the Phoblographer.

Fuji dovrebbe presentare a breve una nuova versione del Fujinon XF 35mm f/1.4. Le modifiche non dovrebbero riguardare lo schema ottico, ma solo la componente di messa a fuoco. Lo anticipa, ovviamente, fujirumors.
Sempre fujirumors segnala che il Fujinon XF 18-135mm F/3.5-5.6 R OIS WR è apparso su di un sito australiano a $1.149. Un sito belga ha, invece, già a listino la Fuji X-T1 con il 18-135mm a 1.799 €.

L'Olympus M. Zuiko Digital 7-14mm f/2.8 Pro dovrebbe costare 1.899 dollari canadesi. Circa 1.799 dollari americani secondo i calcoli di 43rumors.

La Sony A7s, ancora in fase beta, ha ricevuto un aggiornamento del firmware che estende a 15.3 stop la gamma dinamica, porta da 200 a 100 iso la sensibilità minima in modalità video e introduce una modalità di scatto completamente "silenziosa". Sono informazioni ricevute da sonyalpharumors. Lo stesso sito riferisce che il prezzo della Sony A7s dovrebbe essere di 2.299 euro.

Mitakon ha presentato un nuovo adattatore, Mk III, per utilizzare le ottiche Contax G sulle Sony ad innesto E. Come si può vedere dal video, l'adattatore mantiene una buona velocità di messa a fuoco automatica.



Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento