2 giugno 2014

Pochi minuti fa ho finito di prenotare il mio volo per Parigi: non so cosa aspettarmi da questa città e non so neppure se mi piacerà. Ma Parigi, a quanto pare, è una meta che non si può mancare.
Così, per iniziare a farmi un idea delle cose da vedere e delle cose da fotografare, sono andato a curiosare un po' on-line. Tra i molti video mi sono appuntato questo, che mostra Parigi nella tranquillità del risveglio mattutino.

"Paris Awakening", di emeric.

E' stato girato con la Panasonic GH4 e, lo ammetto, questa è la cosa che più mi interessa di questo video. E, infatti, mi sono messo subito all'opera per trovare altri video, sempre girati con la GH4 e dedicati ad altre possibili mete per le vacanze di quest'estate.
Ne ho trovati, ovviamente, ed ho scelto Seattle, le Bahamas (Andros e Kamalame Cay) e l'immancabile Nuova Zelanda (vista dall'alto). Se non avete ancora scelto dove trascorrere le vostre vacanze, possono esservi di ispirazione.
Se, invece, non vi entusiasma l'idea di varcare il confine, in questa pagina sto raccogliendo un po' di idee di mete e itinerari nella nostra bellissima Italia.

"Seattle Aerial Shoot", di Erik Hecht


"Postcard from Andros", di Ryan Lightbour


"The View from Above", di Panasonic New Zealand



Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento