19 aprile 2014

4/19/2014
V E N D U T O

Vendo uno zoom Canon EF 28-70mm f/2.8L USM, usato e in ottime condizioni, a 600 euro. Solo consegna a mano su Roma e dintorni. E' possibile fare qualsiasi prova.

Fotografia di Canon EF 28-70mm f/2.8L USM in vendita

Il Canon EF 28-70mm f/2.8L USM è un obiettivo serie L di fascia professionale per formato full frame e APS-C. L'escursione focale è compresa tra quella di un grandangolare e quella di un obiettivo standard. Le caratteristiche meccaniche ed ottiche sono giudicate eccellenti. Lo schema ottico prevede ben 16 elementi in 11 gruppi, inclusa una lente asferica del tipo di migliore qualità poiché realizzata mediante molatura. È presente un anello di messa a fuoco di ampie dimensioni rivestito in gomma ed una finestrella con le distanze riportate in metri e piedi e con indice dedicato per la fotografia all'infrarosso. Per la messa a fuoco è impiegato un motore USM ad anello estremamente veloce, durante il suo azionamento l'elemento frontale non ruota. Non è tropicalizzato.

Fotografia di Canon EF 28-70mm f/2.8L USM in vendita

Un aspetto molto particolare del 28-70mm f/2.8L USM, è che la parte mobile del barilotto si estende regolando la focale verso il valore minimo e si accorcia regolandola verso il massimo, contrariamente alla maggioranza degli obiettivi zoom. Dato che il paraluce è fissato alla parte fissa del barilotto, si avrà sempre una copertura adeguata alla lunghezza focale impostata, ovvero forte copertura a 70mm, efficace per un tele, e bassa copertura a 28mm, in modo da evitare vignettatura alla focale grandangolare. Nella stragrande maggioranza dei casi, invece, il sistema obiettivo - paraluce è progettato solo per la lunghezza focale più corta, risultando inefficace per l'impiego dello zoom alle focali maggiori. (Fonte: Wikipedia)


Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento