18 febbraio 2014

2/18/2014
Giusto sei mesi fa ho segnalato l'ebook gratuito ""TEN. Ten ways to improve your craft without buying gear", con i 10 consigli di David duChemin per migliorare le proprie fotografie senza comperare nuova attrezzatura fotografica (per inciso, uno dei volumetti più utili per chi vuole ritrovare un po' di energia fotografica).

Copertina dell'ebook Ten more di David duChemin

Adesso David duChemin torna a vestire i panni di Babbo Natale, e offre (gratis) a tutti gli appassionati di fotografia che si sono comportati bene un nuovo ebook: "Ten More. Ten more ways to improve your craft without buying gear". Ovvero, altri 10 consigli (più uno in come bonus) per foto più belle senza acquistare nulla.

Lo schema è quello del precedente volume: ogni indicazione è spiegata in modo piuttosto esaustivo, è illustrata con una o più fotografie "di commento" ed è accompagnata da un "compito per casa".
E' uno schema che ho particolarmente apprezzato quando ho letto "TEN. Ten ways to improve ...", e quindi adesso non vedo l'ora di chiudere tutto e di sdraiarmi a letto con il tablet per iniziare a studiare questo secondo volume.

L'ebook può essere scaricato da questo link; il download è un po' macchinoso - si deve percorrere tutto il processo di acquisto - ma, come detto, è assolutamente gratuito e si può fare anche senza registrazione al sito.

Buona lettura.
Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento