1 gennaio 2014

1/01/2014
Permettete un consiglio per iniziare bene questo 2014 (fotograficamene parlando)?
Bene, fate "click" qui: scoprirete come scaricare gratuitamente un ebook di fotografie dedicate al parco naturale di Yellowstone.

Alcune fotografie dall'ebook "Yellowstone: Light and Life", di Ian Plant

Il libro, "Yellowstone: Light and Life", presenta in 80 pagine alcune tra la migliori fotografie di Yellowstone scattate dal fotografo naturalista Ian Plant, che da 20 anni raccoglie le più belle immagini del nostro pianeta.
Così il fotografo racconta il suo rapporto con quest'angolo della terra:
"Yellowstone è un mondo oltre il nostro, emerge dalle nebbie del tempo , come un residuo di giorni lontani. Qui, i motori della creazione sono ancora in moto, fumanti con la furia degli dei del passato. E 'un luogo di ispirazione fatale, e una finestra sull'anima primitiva della Terra .
Ogni anno, trascorro parecchie settimane a Yellowstone, cercando di catturare l'essenza nascosta di questo luogo meraviglioso. Ogni volta che lo visito, scopro qualche nuovo aspetto del parco che non avevo notato prima, qualche aspetto nascosto che, se catturato con successo dal sensore della mia macchina fotografica , emerge per raccontare una nuova storia di Yellowstone, e mi aiuta lentamente - ma inesorabilmente - a plasmare la mia immagine del tutto." (Yellowstone: light and life, di Ian Plant)
Nell'ebook non trovate solo le foto dei famosi geyser del parco, anzi: trionfano le immagini - splendide - dei boschi, degli animali, dei ruscelli, in un susseguirsi di forme e colori straordinario.

Che siate appassionati o meno di fotografia naturalistica, che stiate programmando o meno un viaggio nei parchi americani, il mio consiglio spassionato è di scaricare questo ebook.
Non credo ve ne pentirete.

Buon 2014!
Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento