6 gennaio 2014

1/06/2014
Aggiornamento puramente estetico per la Fujifilm X100s, disponibile dal prossimo febbraio anche nella bella livrea completamente nera (come già visto sulla la X100): Fuji sottolinea che "la versione nera della X100S è particolarmente adatta alla fotografia di strada; molto discreta, si confonde bene con l'ambiente circostante e il suo scatto silenzioso garantisce che il soggetto non venga disturbato durante le riprese".
Il prezzo è di 1.299$ negli Stati Uniti e di 999£ in Gran Bretagna.
Di seguito le immagini e il comunicato stampa.

Fotografia della Fujifilm X100s nera



Comunicato stampa della Fujifilm X100s nera
La Fujifilm X100S, presentata nel gennaio 2013 e premiata dall’EISA (European Imaging and Sound Association) come “European Advanced Compact Camera 2013-14”, è caratterizzata da un obiettivo Fujinon a focale fissa da 23mm F2 (equivalente alla focale 35mm nel formato 35mm) e da un sensore APS-C X-Trans CMOS™II da 16,3 milioni di pixel e sistema ottico senza filtro passa-basso. Dotata dell’esclusivo mirino ottico ibrido che consente il passaggio tra mirino ottico e mirino elettronico, X100S è una fotocamera compatta di classe superiore che unisce portabilità e versatilità.

Fotografia del mirino ibrido della Fuji X100s nera


L’esclusivo design di Fujifilm X100S, che riporta al concetto di fotografia tradizionale, ricorda quello dei dispositivi analogici e permette una gestione immediata delle impostazioni principali. Inoltre, in un corpo macchina dallo stile rètro, è nascosta la tecnologia digitale più avanzata: impostando la messa a fuoco manuale, le immagini possono essere facilmente messe a fuoco utilizzando le funzioni Digital Split ImageTM di Fujifilm e “Focus Peack Highlight”.

Fotografia della Fujifilm X100s nera

Fotografia del dorso della Fujifilm X100s nera

Fotografia della Fujifilm X100s nera

Fotografia della Fujifilm X100s nera


Tutti i componenti ad elevata qualità di X100S sono neri – tra cui la parte superiore e i selettori delle impostazioni – ciò conferisce alla fotocamera un aspetto ancora più elegante ed esclusivo. La versione nera di X100S è particolarmente adatta alla fotografia di strada; molto discreta, si confonde bene con l'ambiente circostante e il suo scatto silenzioso garantisce che il soggetto non venga disturbato durante le riprese.

Sono disponibili, separatamente, i seguenti accessori per X100S coordinati in colore nero:
- lente addizionale di conversione (nera) per focale grandangolare da 28mm;
- paraluce nero;
- anello adattatore per filtri ottici;
- borsa dedicata in pelle nera.


Fotografia della custodia in pelle nera per la Fuji X100s black
La borsa in pelle nera per la Fuji X100s Black


0 commenti:

Posta un commento