4 dicembre 2013

12/04/2013
4
Tra appuntamenti X-Day e giornate eXperience Day, lo staff Fuji si è rimesso in moto per permettere agli appassionati di scoprire le potenzialità delle fotocamere della serie X: le Compact System Camera X-Pro1, X-E2, X-M1 e X-A1, la linea di obiettivi XF, le compatte X20, X100S, XQ1 e XF1 e le bridge, top di gamma, HS50 e SL1000.
I prossimi appuntamenti X-Day saranno a Torino (oggi), Martignacco (UD), Brescia, San Donà di Piave, Genova e Roma. Agli amici di Milano è, invece, riservata una piacevole sorpresa.

Le fotocamere Fuji serie X, con le ottiche e gli accessori dedicati

Gli appuntamenti X-Day sono eventi, aperti al pubblico, nei quali è possibile incontrare lo staff Fujifilm, provare le macchine, conoscerne le peculiarità e ricevere risposte sulla tecnologia e sulle migliori tecniche da utilizzare. L'eXperience Day, invece, è un... beh, continuate a leggere e lo scoprite subito!

Come al solito, ricordo a chi è interessato a partecipare che la macchina fotografica la mette Fuji, ma la scheda di memoria (SD) la dovete portare voi.
Ed ora, il programma degli appuntamenti.

Mercoledì 4 dicembre
Appuntamento X-Day a Torino, in collaborazione con Riflessi, via Nizza 143, dalle dalle 15 alle 19. Oltre a provare i prodotti Fuji, i partecipanti potranno sfruttando il set con la modella. Dalle 20,30 alle 23 le attività si spostano presso l'associazione Fotosfera (Via Malta 39), dove sarà allestito un set con modelle per continuare la prova delle fotocamere Fujifilm. Lo staff Fujifilm resterà a disposizione anche per le attività serali.

Venerdì 13 dicembre
Appuntamento X-Day a Martignacco (UD) in collaborazione con Sme, via Spilimbergo 239, dalle 10 alle 12:30 e dalle 14:45 alle 19:30.

Sabato 14 dicembre
Appuntamento X-Day a Brescia in collaborazione con Photò19, via Solferino 23, dalle 9 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 19:00.
Appuntamento X-Day a Genova in collaborazione con Totalfoto, viale Brigata Bisagno 40-42-44r, dalle 10 alle 13  e dalle 14:30 alle 19.

Domenica 15 dicembre
Appuntamento X-Day a San Donà di Piave (VE) in collaborazione con Sme, via Iseo 2, dalle 09 alle 19:30.
Appuntamento eXperience DAY a Milano, Spazio My-Loft, Via Ariberto 31, dalle 10 alle 18. Il dettaglio del programma è riportato più sotto, è richiesta la prenotazione.

Mercoledì 18 dicembre
Appuntamento X-Day a Roma in collaborazione  con Fotoforniture Guido Sabatini, via Germanico 168/A, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Oltre a provare le fotocamere, i partecipanti potranno partecipare gratuitamente ai workshop curati dal fotografo professionista Max Angeloni (autore del libro "Le luci del fotografo").


Ed ora, eccoci alla sorpresa: l'appuntamento eXperience DAY a Milano.
L'eXperience DAY è l'evento che Fujifilm Italia ha voluto per festeggiare la conclusione di un anno importante per la serie X.
E' una giornata dedicata a tutti coloro che hanno già scelto le fotocamere Fujifilm, a coloro che invece vogliono saperne di più e conoscerle da vicino, ad appassionati, ai semplici curiosi ovvero a tutti coloro che vogliono scoprire cosa si cela "dietro" uno scatto fotografico e desiderano apprendere le tecniche più adatte per ogni situazione fotografica.

Gli ingredienti per rendere imperdibile l'experience DAY di Milano ci sono tutti: incontri con fotografi professionisti, dibattiti, live set con modella e la possibilità di provare, per tutta la giornata, le fotocamere e gli obiettivi Fujifilm; inoltre sarà a disposizione lo staff tecnico di Fujifilm con il quale confrontarsi e risolvere ogni quesito.
Protagoniste della giornata saranno le fotocamere della Serie X: dalle Compact System Camera X-Pro1, X-E2, X-M1 e X-A1, alla linea di obiettivi XF e le compatte X20, X100S, XQ1 e XF1. Della linea FinePix si potranno provare le bridge top di gamma: HS50 e SL1000.

L'appuntamento è per domenica 15 dicembre, dalle 10.00 alle 18.00, presso Spazio My-Loft, via Ariberto 31, Milano.  L'evento è a ingresso libero ed è gratuito. Dato che i posti a sedere sono limitati, si consiglia la prenotazione mandando una mail a prenotazioni@fujifilm.it indicando il proprio nome e il titolo del corso al quale si vuole partecipare.
Durante la giornata, infatti, sarà possibile assistere a brevi incontri tecnici sulla Serie X tenuti dallo Staff Fujifilm e da fotografi professionisti:
  • 10:30 – 11:30 "Compact System Camera vs Reflex. Vantaggi del nuovo sistema" Condotto dallo Staff Fujifilm e il fotografo Amedeo Novelli
  • 12:30 – 13:30 "La Street Photography con le CSC". Il Fotografo Federico Borselli racconta i suoi lavori di street e l'approccio con la serie X
  • 14:30 – 15:30 "Le potenzialità delle CSC nelle foto di ritratto e di nudo". Il fotografo Amedeo Novelli illustra i suoi lavori scattati con la serie X
  • 16:30 – 17:30 "Compact System Camera vs Reflex. Vantaggi del nuovo sistema" Condotto dallo Staff Fujifilm e il fotografo Amedeo Novelli

Cosa posso aggiungere? Buon divertimento!

Giovanni B.

4 commenti:

  1. ciao,

    ho un dubbio riguardo al post precedente e non sono sicurissimo sia andato a buon fine.
    mi scuso per un eventuale doppione. ne approfitto per integralo con una domanda.

    grazie per la segnalazione, finalmente un X-file :) vicino casa.
    desideravo altresi' sapere se durante questi X-day ci sono delle promozioni/sconti sull'acquisto di una macchinetta. potrebbe essere l'occasione per l'acquisto della A1 o della M1




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Come vedi: nessun problema di doppioni.
      Gli X-Day offrono la possibilità di provare a fondo le Fuji della serie X e le ottiche XF; non prevedono, quindi, la vendita delle fotocamere, cono senza sconto. Ciò non toglie che il rivenditore che ospita l'evento possa decidere, in autonomia, di fare sconti per incentivare l'acquisto, ma a quello che mi risulta sarebbe un'iniziativa del rivenditore.
      Ciò non toglie che, cercando un po', si possono trovare ottimi prezzi sulla X-A1/X-M1. La X-A1, poi, ha di base un prezzo molto concorrenziale, e credo che solo Fuji la consideri una entry level :). Se non l'hai letta, ti segnalo la mia prova della X-A1 (http://www.mag72.com/2013/11/prova-Fuji-X-A1-foto.html); qui, invece (http://www.mag72.com/2013/09/fuji-x-e1-e-x-m1-impressioni-d-e.html), trovi qualche impressione sulla X-M1. Se, poi, hai qualche domanda, non farti problemi a contattarmi.

      Ciao
      Giovanni

      Elimina
  2. ciao, sono sempre il solito Giovanni degli altri post e i link che mi suggerisci, unitamente ad altri post su altri blog, sono gia' stati (stra)letti :).
    alla fine poi ho portato a casa la X-M1 visto che il suo prezzo era calato (e di un bel po' direi rispetto al prezzo di qualche mese fa) e il negoziante ha applicato un altro piccolo sconticino. avevo in mente da sempre la X-A1 ma al dunque... beh mi e' sembrata una decisione ragionevole

    grazie,

    alla prossima

    saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi resta, allora, che augurarti buon divertimento.

      Ciao

      Elimina