24 ottobre 2013

"Un fotografo si aggira desolato per una landa deserta. Ha perso la sua creatività... è qui che la ritroverà?"
Nikon introduce così il primo breve promo (di sei programmati) che annuncia, senza mai mostrarla da vicino, la futura Nikon full frame "vintage".



Secondo video. Onestamente, c'è poco da dire, se non che il nostro povero fotografo ha un'epifania vedendo due pescatori in un torrente. Boh.



Terzo video. Lo slogan questa volta è "No clutter, no distractions, this is my world" (più o meno "nessuna cosa inutile, nessuna distrazione, questo è il mio mondo"), sempre per ricollegarsi alla filosofia della Nikon Df di ritorno alla pura fotografia. Anche se il video sembra, molto più semplicemente, anticipare le prestazioni di questa fotocamera anche in condizioni di poca luce.



Quarto video. "Il 5 novembre torna a gustare la fotografia". Così si chiude il quarto video della serie Pure Photography, che prepara il terreno alla presentazione della Nikon DF (che, a questo punto, dovrebbe avvenire - provo a indovinare - il prossimo 5 novembre).
Ammetto che sto iniziando a stufarmi un po'... sei video sono un po' troppi per i miei gusti (soprattutto se non succede nulla). Ma mi scoccia lasciare "il lavoro" a metà. E, quindi, ecco l'ultimo video rilasciato da Nikon per la Nikon Df.


Il claim, questa volta, è "Dovunque vada, la macchina fotografica mi porta in un posto nuovo" ("Wherever I go, the camera leads me somewhere new"). Ancora qualche giorno di attesa e sapremo se ne è valsa la pena.


Quinto video. Finalmente di vede la Nikon DF, anche in alcuni suoi dettagli. Massiccia è indubbiamente massiccia.


Lo slogan di questa puntata è "Good things take time. They're worth the wait" ("Le cose buone richiedono tempo; valgono l'attesa").


Sesto e ultimo video della serie "Pure Photography", che anticipa la presentazione della Nikon Df. Questa volta il video non anticipa nulla, ma è una sorta di riassunto delle puntate precedenti.
Per i miei gusti, una campagna troppo lunga e poco incisiva.



Ciao
Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento