9 ottobre 2013

Canon ha pubblicato una guida per risolvere il problema di mancato caricamento della batteria LP-E6, usata dalle fotocamere Canon EOS 5D Mark III, EOS 5D Mark II, EOS 6D, EOS 7D, EOS 70D, EOS 60D, EOS 60Da.

Fotografia della batteria Canon LP-E6 e del caricabatteria LC-E6

I prodotti interessati sono la batteria ricaricabile Canon LP-E6 quando utilizzata con carica batteria Canon LC-E6; in alcuni casi (quando si prova a caricare la batteria per la prima volta in seguito all'acquisto o dopo che la batteria non è stata utilizzata per un lungo periodo di tempo) a causa delle specifiche del carica batteria Canon LC-E6, la spia arancione del caricabatterie lampeggia rapidamente e non ricarica la batteria.

In tal caso:
  1. collegare il carica batteria Canon LC-E6, con la batteria ricaricabile Canon LP-E6 inserita, a una presa di corrente;
  2. attendere per 20 secondi. In circostanze normali, la spia arancione lampeggia lentamente (una volta al secondo) e viene avviata la ricarica della batteria. Continuare a ricaricare la batteria fino a quando la spia del carica batteria si illumina in verde per indicare che la ricarica è stata completata. Se non è possibile eseguire la ricarica, la spia del carica batteria lampeggerà rapidamente in arancione;
  3. se la spia arancione lampeggia rapidamente, rimuovere la batteria dal carica batteria;
  4. attendere per 10 secondi;
  5. reinserire la batteria nel carica batteria;
  6. la spia arancione del carica batteria Canon LC-E6 dovrebbe iniziare a lampeggiare lentamente (una volta al secondo) e si dovrebbe avviare la ricarica. Se la spia arancione continua a lampeggiare rapidamente, ripetere i passaggi precedenti da 3 a 5. Dopo il terzo tentativo contattare il supporto clienti Canon.

0 commenti:

Posta un commento