25 settembre 2013

Fujifilm ha organizzato, per le prossime settimane, una serie di eventi in diverse località italiane, durante i quali si potranno provare le fotocamere Fuji (Serie X) e approfondire delle loro caratteristiche con lo staff tecnico.

Personalmente le due giornate cui ho partecipato in passato (il Fujifilm eXperience tour di aprile e il workshop gratuito dello scorso weekend) sono state molto utili per togliermi un sacco di curiosità sulla Fuji X100s, Fuji X-E1 e Fuji X-M1 e per capire quale di queste può essere adatta per me, e quale no: ve li consiglio caldamente.

Se decidete di partecipare, ricordatevi che Fuji mette a disposizione le macchine, ma la scheda SD dovete portarvela da casa! Mi raccomando, che per una disattenzione non vada sprecata una bella giornata di fotografia.

Di seguito il calendario degli eventi di fine settembre e ottobre comunicato da Fujifilm Italia.



Roma Fotofestival 2013
Presentazione Fujifilm: venerdì 27 settembre, dalle 11 alle 17, Via Giosuè Borsi, 18 – Roma
All'interno della V EDIZIONE della manifestazione Roma FotoFestival, in programma dal 20 al 28 settembre 2013, Fujifilm sarà presente il 27 settembre con una giornata di presentazione della propria gamma, durante la quale metterà a disposizione dei visitatori i modelli della Serie X e quelli top della serie FinePix da provare in loco e il suo Staff tecnico per consigli fotografici.
L'ingresso alla presentazione è gratuito e libero. Roma FotoFestival è ormai da anni un evento volto a stimolare la passione per la fotografia con mostre, letture portfolio, incontri tecnici di prodotti, workshop con fotografi e tanto altro. Maggiori informazioni sull'evento sul sito della manifestazione.


Orticolario
Workshop Green Photography di Emilio Tremolada con il supporto tecnico di Fujifilm, 4-5-6 ottobre, Stand CasaFacile 37-38 | Villa Erba – Cernobbio
venerdì 4: parte teorica dalle 13 alle 15 / parte pratica dalle 16 alle 18 | sabato 5 e domenica 6: parte teorica dalle 11 alle 13 / parte pratica dalle 14 alle 16

Imparare a fotografare il mondo green è una stimolante occasione che si presenta durante la fiera del giardinaggio Orticolario, sul lago di Como, con un workshop gratuito, tenuto dal fotografo Emilio Tremolada. Il corso consisterà di una parte teorica a cui seguirà una parte pratica durante la quale il docente accompagnerà i partecipanti in un tour guidato per concretizzare ciò che si è appreso. Durante il workshop saranno messe a disposizione di tutti gli iscritti le fotocamere Fujifilm.
I posti sono limitati, per prenotarsi al corso è necessario recarsi allo stand di CasaFacile all'interno della fiera.
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook


Albisola Photo Forum
Albisola Photo Forum, dal 5 al 13 ottobre prossimo, è al suo debutto con questa edizione che focalizzerà l'attenzione sui molteplici linguaggi espressivi della fotografia; un momento di scambio, partecipazione, riflessione e informazione sul mondo dell'immagine. All'interno della manifestazione sono previsti due appuntamenti firmati Fujifilm:

Workshop "Il reportage di viaggio" tenuto da Luca Bracali con il supporto tecnico di Fujifilm
Sabato 5 ottobre, dalle 14 alle 18, Villa Gavotti Della Rovere (g.c.), Via Della Rovere – Albisola Superiore

Luca Bracali – fotografo ufficiale Fujifilm e viaggiatore –, porterà alla scoperta delle migliori tecniche per affrontare scatti in contesti diversi, dalla preparazione per un reportage a cosa cercare in un click, dalla sua realizzazione a come diventare un reporter di viaggio. Il Workshop, dal titolo "Il reportage di viaggio" è realizzato col sostegno tecnico di Fujifilm Italia, grazie al quale chi parteciperà potrà avere a disposizione la Serie X durante il corso. E' richiesto un contributo di partecipazione di 40 euro.
Per iscriversi occorre mandare una mail a albisolainforma@comune.albisola-superiore.sv.it indicando nome e cognome dell'interessato, un recapito telefonico e il workshop prescelto.

Fujifilm X Day
Domenica 13 ottobre, dalle 9,30 alle 17, Villa Gavotti Della Rovere (g.c.), Via Della Rovere – Albisola Superiore
Il Fujifilm X Day è un evento dedicato agli appassionati e professionisti che vogliono provare le fotocamere della Serie X e dei modelli top della gamma FinePix. Durante la giornata sarà possibile toccare con mano i modelli presenti e avere un confronto con gli esperti Fujifilm. L'ingresso è libero e gratuito

Per maggiori informazioni sull'evento visitare il calendario sul sito del Comune di Albisola.

0 commenti:

Posta un commento