7 agosto 2013

«La Olympus E-P5 è ad oggi la loro migliore "PEN". Non solo la qualità realizzativa è impressionante, ma anche la qualità d'immagine, l'autofocus e tutte le funzioni sono altrettanto fantastiche.

Fotografia della Olympus PEN E-P5


In effetti, è una fotocamera estremamente versatile in grado di affrontare la maggior parte delle situazioni. Vuoi fotografare qualcosa in condizioni di luce così scarsa da dover impostare gli ISO a livelli pazzeschi? Puoi farlo. Vuoi fotografare tuo figlio metre corre come un pazzo per il giardino? Questa macchina fotografica può mettere a fuoco in maniera sufficientemente veloce per farlo.

La più grande pecca, alla fine, è il fatto che non ha un mirino. E' vero, l'Olympus ti mette a disposizione il mirino elettronico VF-4. E il VF-4 è spettacolare e meraviglioso - ma Panasonic ha presentato da poco la GX7. E il fatto di avere la slitta accessori libera di permette di usare un flash o un trigger.

Anche così, comunque, non è affatto una cattiva fotocamera. Anzi, è una macchina fotografica eccezionale. Ma potrebbe esserlo ancora un pochino di più.»
(di Chris Gampat, su the Phoblographer)

0 commenti:

Posta un commento