26 luglio 2013

Per vedere cosa si può ottenere da una Fuji serie X è sufficiente visitare il sito X-Photographers e perdere un po' di tempo navigando tra tutte le foto disponibili.

Fotografie dal sito X-Photographers

Oggi, nella posta, ho trovato la segnalazione che il sito Fujifilm X-Photographers spegne la sua prima candelina; la notizia, che all'inizio mi ha fatto pensare "boh, boh, boh!", si è rivelata poi più interessante di quanto sembrasse.

Il sito X-Photographers è, infatti, una ricchissima, e in continuo aggiornamento, galleria di immagini scattate con le fotocamere ed ottiche Fuji serie X.
Per non perdersi tra le immagini, è possibile applicare diversi filtri alle fotografie visualizzate, selezionandole per fotocamera, per ottica utilizzata, per autore, per Paese o personalizzare ulteriormente la selezione per diaframma, tempo di scatto i iso.

Inutile dire che tutto questo è piuttosto utile per capire il potenziale di una specifica fotocamera od obiettivo, e orientarsi così nell'acquisto.
Ma l'ho trovata utile anche per vedere cosa riesce ad ottenere un professionista dalla medesima combinazione "macchina+ottica" che uso io e convincermi che, prima di acquistare una nuova macchina fotografica, devo imparare a sfruttare a fondo quello che già ho. :(

Ciao
Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento