23 luglio 2013

Quali novità possiamo aspettarci nei prossimi mesi? Tra notizie, voci e bufale, ecco una rapida rassegna delle novità in arrivo:

Come potrebbe essere la Panasonic GX7

  • Sembra oramai certa la presentazione, nel mese di agosto, della Panasonic GX7, che subentrerà alla GX1; la GX7 dovrebbe avere sensore da 18 megapixel strabilizzato, mirino elettronico integrato e monitor basculante.
  • Canon starebbe testando un corpo professionale con sensore full frame da più di 75 megapixel. La presentazione di questa nuova DSLR monstre potrebbe avvenire già entro la fine del 2013 (via Photography Bay)
  • Fuji sarebbe invece in procinto di presentare una "serie X" entry level: Max Angeloni, nella sua recensione della Fujifilm X-M1, scrive «...La tecnologia (della X-M1, ndr) è la stessa delle macchine di costo superiore. Io penso che per scendere ci siano ancora molti margini. Margini per una macchina realmente "entry level". Piccola, economica, colorata, ma con una tecnologia meno raffinata. Caspita… ma allora riflessifotografici.com ha rilasciato un "rumors"? No… questo è solo il segreto di pulcinella… e non bisognerà nemmeno aspettare a lungo.» (via Riflessi Fotografici)
  • Settembre ricco di novità per Olympus: potrebbe arrivare una fotocamera della serie OM-D "entry level"; l'erede della E-M5, con impugnatura più pronunciata e mirino elettronico copiato dal mirino esterno VF-4 della Olympus E-P5;  e una nuova ottica micro quattro terzi; al momento non è però disponibilie nessu dettaglio in proposito. (via 43rumors)
  • Sony, per finire, starebbe sviluppando sensori full frame da 24, 32 e 36 megapixel per equipaggiare le prossime versioni delle fotocamere con innesto E e A. (via Sonyalpharumors)

0 commenti:

Posta un commento