28 giugno 2013

Un lettore di canonwatch ha segnalato la presenza di due link "anomali" sul sito di Canon France; li vedete nell'immagine qui sotto:

Screen shot del sito Canon France

Il primo si riferisce ad una "compatta 24x36mm", ed il secondo ad una "compatta APS"; purtroppo, il primo link è attivo, ma punta ad una pagina vuota, mentre il secondo link non è attivo; impossibile - quindi -  trovare qualche indizio.

Per qualche ora si è sperato che Canon stesse lavorando a due nuovi progetti, una compatta con sensore full frame come la Sony RX1, ed una compatta con sensore APS-C diversa dalla (fino ad ora) non tanto fortunata EOS M.

Qualche ora fa il mistero è stato svelato e qui sotto vedete la fotografia della "compatta 24x36mm" di Canon.

Fotografia della compatta 35mm Canon AF-10

Esatto: è una fotocamera analogica per pellicole 35mm, o 24x36mm che dir si voglia. Full frame, appunto, come era quasi normale qualche era fotografica fa.

Mi spiace essermi/avervi illuso.


PS: è, però, significativo (e dovrebbe far riflettere il management Canon) che il primo commento alla notizia, quando ancora non si sapeva nulla di preciso, sia stato "Don't put too much expectation on Canon". E veniva dal lettore di un sito dedicato a Canon. Se una "notizia" del genere fosse apparsa su di un sito di rumors di Panasonic, Olympus, Fuji o Sony (ma anche Leica) la fantasia sarebbe volata alta.

0 commenti:

Posta un commento