26 maggio 2013

Lo staff del Festival della Fotografia Etica ricorda che è aperto il bando del World.Report Award | Premio Italiano di Fotogiornalismo 2013. L'edizione di quest'anno presenta due rilevanti novità: la presenza di due sezioni e l'aumento del premio corrisposto. I reportage dovranno pervenire entro il 28 luglio 2013.


Il World.Report Award | Premio Italiano di Fotogiornalismo, incentrato sul reportage sociale e documentaristico, festeggia la sua terza edizione con due premi:
  • “Master Award”: aperto a tutti i fotografi senza alcuna restrizione. Il premio corrisposto è pari a 5.000 euro in denaro;
  • “Spot Light Award”: aperto a tutti i fotografi che non hanno mai ricevuto uno dei seguenti premi internazionali entro il 1 aprile 2013: World Press Photo, W. Eugene Smith Grant in Humanistic Photography, Pulitzer Prize e POYi Picture of the Year, eccenzion fatta per le categorie dedicate ai multimedia. Il premio corrisposto è pari a 2.000 euro in denaro e un corpo macchina Nikon D600.
La partecipazione è aperta a tutti i fotografi senza limiti di età, di provenienza e di nazionalità (previa donazione di 10 Euro per reportage e per sezione al Gruppo Fotografico Progetto Immagine).

Ulteriori informazioni sul sito del Festival della Fotografia Etica.


0 commenti:

Posta un commento