15 marzo 2013

Ricevo e pubblico volentieri questo comunicato della Fondazione Studio Marangoni, che annuncia l'imminente presentazione di  m-mag | fotografia contemporanea, rivista online che accoglierà riflessioni, scambi, dibattiti attorno alla fotografia.

Da più di venti anni la Fondazione Studio Marangoni promuove la cultura fotografica e contribuisce alla sua diffusione con un programma didattico ed espositivo di livello nazionale e internazionale. Spinta dal desiderio di rinnovarsi costantemente, la FSM ha deciso di lanciare m-mag | fotografia contemporanea, magazine online con cui proporre rifessioni, scambi e dibattiti attorno alla fotografa. Questo nuovo magazine sarà disponibile, gratuitamente, in una versione sperimentale al link www.m-mag.it dal 23 marzo 2013 e avrà cadenza quadrimestrale grazie al contributo di diversi collaboratori ed ex-studenti della scuola.

Con m-mag la FSM vuole offrire una piattaforma dinamica sul mondo della fotografa che sia aperta a tutti, che dedichi spazio ai cambiamenti, ai protagonisti e che affronti tematiche specifche, proponendo articoli, portfolio, interviste e video. Il magazine online è l'evoluzione di News - Iniziative di Fotografa Contemporanea, rivista cartacea prodotta dalla FSM e supportata tra gli altri da Kodak Italia.

m-mag crescerà anche grazie al contributo dell'asta2013, che si terrà il 23 e 24 maggio al Museo Marino Marini di Firenze. La redazione di m-mag si avvale dei contributi della nuova generazione formatasi alla FSM.

0 commenti:

Posta un commento