11 gennaio 2013

Panasonic ha presentato al pubblico del CES 2013 la nuova gamma di fotocamere compatte LUMIX. La linea 2013 si caratterizza per la fusione di alta qualità di immagine, intelligenza delle funzioni e cura nel design, per consentire a tutti i fotografi, qualsiasi sia la loro esperienza, di catturare l'attimo perfetto. I dispositivi della nuova gamma sono dotati anche di tecnologie Wi-Fi e NFC, che ampliano le frontiere della fotografia, dallo scatto a distanza alla visione remota, fino alla condivisione istantanea su social network.

Lumix TZ40 – La fotocamera perfetta per qualsiasi situazione
Ultima arrivata nella serie TZ, Lumix TZ40 è al momento la più avanzata foto-videocamera ibrida compatta di Panasonic. Coniuga un'eccezionale qualità di immagine con un sensore MOS potenziato ad alta sensibilità da 18,1 megapixel, lo Zoom Ottico 20x, la registrazione video Full HD 50p ed un'ampia gamma di funzioni creative.
La TZ40 è perfetta per chi cerca una fotocamera che soddisfi qualsiasi esigenza, senza compromessi.
Grazie ai sistemi Wi-Fi e NFC incorporati, la TZ40 permette la più ampia gamma di opzioni di scatto, visione e condivisione. Potete inquadrare e scattare un'immagine a distanza, controllandola con il vostro smartphone o tablet, condividere istantaneamente le immagini su un social network e sfogliare immagini e video dal vostro TV o dal vostro smartphone.
Chi non fosse interessato alle possibilità di connessione della Lumix TZ40, potrà optare per la Lumix TZ35, dotata delle stesse caratteristiche e funzioni, con un Sensore MOS ad alta sensibilità da 16,1 megapixel.
Fotografia della Panasonic TZ40
La Panasonic Lumix DMC TZ40
Lumix FT5 – La foto-videocamera più robusta, per i fotografi più avventurosi.
La nuova Lumix FT5 è il modello più evoluto di fotocamere resistenti: la sicurezza di foto e video perfetti dovunque vi troviate, sia che stiate nuotando in immersione o siate appesi a una parete di roccia. Sott'acqua resiste fino a una profondità di 12 metri, non si danneggia anche se cade da 2 metri di altezza, non congela fino a una temperatura di -10 gradi centigradi e sopporta una pressione fino a 100 kg. Lumix FT5 è veramente la "lady di ferro" tra le fotocamere compatte.
Con un sensore ad alta sensibilità da 16,1 megapixel, registrazione video Full HD 1920 x 1080, connessione Wi-Fi e compatibilità NFC, la FT5 non scende a compromessi per qualità di immagine e funzionalità. I fotografi più avventurosi potranno utilizzarla per catturare le immagini più estreme, con la massima nitidezza e creatività.
Alla FT5 si affianca la Lumix FT25, una fotocamera robusta ed elegante, studiata per l'uso quotidiano. Resistente all'acqua fino a una profondità di 7 metri, alle cadute da 1,5 m ed al congelamento fino a -10 gradi centigradi, è perfetta per avventure impegnative, anche se meno estreme.
Fotografia della Panasonic FT5
La Panasonic Lumix DMC FT5
Lumix LZ30 – Tutta la creatività di uno zoom high-power nelle vostre mani.
L'ultima bridge camera di Panasonic, Lumix LZ30, saprà scatenare la vostra fantasia, grazie al potente Zoom Ottico 35x e ad un'ampia gamma di modi e funzioni creative. Lo zoom high-power consente di portare in primo piano soggetti lontani, con una full resolution di 16,1 megapixel. L'obiettivo ultragrandangolare da 25mm fornisce quasi il doppio dell'area di ripresa rispetto a un normale obiettivo da 35 mm.
La LZ30 è ricca di modi e opzioni creative, per darvi tutti gli strumenti di cui la vostra creatività ha bisogno. Potete impostare l'apertura perché controlli la profondità di campo, regolare la velocità dell'otturatore per congelare soggetti che si muovono, oppure creare scie e sfocature che esaltino il movimento del soggetto. Con la funzione "Panorama Shot" otterrete facilmente scatti panoramici, in modalità "Creative Control" e "Creativo Retouch" potrete personalizzare, in ogni sua fase, la vostra fotografia.

Lumix XS1 – Elegante e sottile, per ambire ad un nuovo livello di qualità nelle vostre foto quotidiane
Panasonic ha presentato anche la prima di una nuova serie di fotocamere compatte ed eleganti: Lumix XS1. Dotata di un sensore da 16,1 megapixel e caratterizzata da una linea ultra sottile, che la racchiude in soli 14 mm, la XS1 è perfetta per chi usa abitualmente uno smartphone, ma vuole dare più qualità alle sue foto di tutti i giorni.
I fotografi meno esperti potranno sfruttare tutte le caratteristiche e le funzioni, sia artistiche che creative, di cui la XS1 è dotata, compreso il "Creative Control", che consente di scegliere fra 13 differenti filtri prima di scattare la vostra fotografia. Opzioni come "Retro", "Pop" e "Miniatura" renderanno più interessanti le vostre immagini, dando un tocco originale anche allo scatto più comune.
Panasonic ha presentato altre due fotocamere, ugualmente compatte ed eleganti: Lumix FS50 e Lumix F5. La FS50 ha le stesse prestazioni della XS1 (senza i filtri Creative Control) in un corpo leggermente più grande. La nuova Lumix F5, entry level, ha la straordinaria linea della XS1 e della FS50, con un sensore da 14,1 megapixel.
Fotografia della Panasonic XS1
La Panasonic Lumix XS1
Lumix DMC-SZ9 – Piccola e pronta a scattare
Per concludere, la nuova compatta Panasonic, Lumix SZ9, è dotata di funzioni adatte a qualsiasi tipo di foto: amici, familiari, vacanza, serate in città. E' dotata di sensore MOS da 16,1 megapixel, obiettivo LEICA con Zoom Ottico da 10x, connessione Wi-Fi e 14 effetti creativi, il tutto concentrato in un corpo sottile ed elegante. La SZ9 è la compagna perfetta di ogni fotografo.
La Lumix DMC-SZ3 è simile alla Panasonic Lumix SZ9. Condivide lo stesso design sottile e raffinato, che contraddistingue queste bellissime compatte, e la maggior parte delle funzioni.
Fotografia della Panasonic SZ9
La Panasonic Lumix DMC SZ9

0 commenti:

Posta un commento