6 dicembre 2012

"Cosa regalo ad un appassionato di fotografia?", ma dai, che domanda e? Fare un regalo ad un fotografo è la cosa più semplice del mondo! E' sufficiente fissare il budget e poi ti puoi sbizzarrire come meglio credi.
Mi guardi con una faccia strana... in effetti, potresti avere ragione: se stai cercando idee su internet forse scegliere il regalo per un appassionato di fotografia non è "la cosa più semplice del mondo!".

Ma niente paura: ecco qualche idea che mi puoi rubare tranquillamente.
  • Partiamo dai libri. Con poco più di 15 euro puoi regalare Portraits, una raccolta dei ritratti di Steve McCurry. Poca spesa, tanta tanta resa.
  • Con 30 euro, circa, puoi comprare un set di riflettori pieghevoli, utilissimi se il tuo amico/a si dedica al ritratto fotografico
  • 50 euro e appassionato di rock? Ecco qui "All access", il mondo del rock fotografato da Ken Regan. Sempre a 50 euro (circa), una Diana, macchina fotografica di Lomography per scoprire (o riscoprire) il fascino della pellicola e l'estetica Lomo.
  • A 100 euro (meno una manciata di spiccioli) c'è Spark, l'ottica ideale per entrare nel mondo Lensbaby.
  • Alziamo un po' la posta? Con qualcosa in meno di 150€ puoi regalare una stampa fotografica fine-print (34x45cm) di Stefano Unterthiner, uno dei fotografi internazionali di natura più originali e innovativi.
  • Vogliamo andare oltre, molto oltre? Restando comunque sotto i 500 euro, la Sony DSC-RX100, una delle 50 migliori invenzioni del 2012 secondo il Time.
E qui mi fermo.
Buona scelta


PS.
Puoi trovare qualche altra idea anche qui:
Sei ancora in alto mare? Lasciami qualche indicazione qui sotto (devi almeno sapermi dire cosa fotografa la persona cui vuoi fare il regalo, possibilmente che macchina usa e quanto vuoi spendere) e cercherò di darti una mano a trovare un'idea.

Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento