6 dicembre 2012

"Cosa regalo ad un appassionato di fotografia?", ma dai, che domanda e? Fare un regalo ad un fotografo è la cosa più semplice del mondo! E' sufficiente fissare il budget e poi ti puoi sbizzarrire come meglio credi.

Mi guardi con una faccia strana... in effetti, potresti avere ragione: se stai cercando idee su internet forse scegliere il regalo per un appassionato di fotografia non è "la cosa più semplice del mondo!".

Ma niente paura: ecco qualche idea che mi puoi rubare tranquillamente.
  1. Partiamo dai libri. Con poco più di 15 euro puoi regalare Portraits, una raccolta dei ritratti di Steve McCurry. Poca spesa, tanta tanta resa.
  2. Con 30 euro, circa, puoi comprare un set di riflettori pieghevoli, utilissimi se il tuo amico/a si dedica al ritratto fotografico
  3. 50 euro e appassionato di rock? Ecco qui "All access", il mondo del rock fotografato da Ken Regan. Sempre a 50 euro (circa), una Diana, macchina fotografica di Lomography per scoprire (o riscoprire) il fascino della pellicola e l'estetica Lomo.
  4. A 100 euro (meno una manciata di spiccioli) c'è Spark, l'ottica ideale per entrare nel mondo Lensbaby.
  5. Alziamo un po' la posta? Con qualcosa in meno di 150€ puoi regalare una stampa fotografica fine-print (34x45cm) di Stefano Unterthiner, uno dei fotografi internazionali di natura più originali e innovativi.
E qui mi fermo.
Buona scelta

Ciao
Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento