11 ottobre 2012

Fotografia della Sony NEX-6

La Sony NEX-6 è la più recente mirrorless di casa Sony e si posiziona (per caratteristiche e prezzo) poco sotto l'ammiraglia Sony NEX-7.
E' equipaggiata con un ampio sensore APS-C da 16,1 megapixel, ha un sistema autofocus ibrido che combina la rilevazione di contrasto con la rilevazione di fase, è capace di 10 fps, di registrare video FullHD fino a 60 fps, integra la connessione WiFi e la possibilità di scambiare informazioni con smartphone e tablet (tramite apposita app). Il corpo ospita un mirino elettronico e un flash integrato; non male considerate le dimensioni (per tutte le specifiche tecniche clicca qui).

Le impressioni di chi ha avuto la fortuna di provarla sono positive; ai link riportati trovate le prime prove e le prime immagini scattate "sul campo" con la NEX-6:
  • «The NEX-6 is the best NEX yet» (Steve Huff, "The Sony NEX-6 1st Quick Look Review")
  • «With that lens (lo zoom 18-55mm, NDR), the NEX-6 performed well both in dimly lit situations and in bright sunlight. Of course, it can't capture full-frame shots like its cousins the RX1 or the A99, but our results were good in a variety of environments, and we managed to get a few stunning long-exposure night shots of San Francisco» (Engadget, Michael Gorman, "Sony Alpha NEX-6 sample shots and video")
  • «We've enjoyed playing with the pre-production model, and can't wait to get our hands on the shipping version!» (Imaging resource, Shawn Barnett e Mike Tomkins, "Sony NEX-6 Hands-on Preview")

0 commenti:

Posta un commento