9 settembre 2012

Ecco le foto in anteprima della Pentax Q10 chiamata a risollevare le sorti di Pentax nel settore delle mirrorless ad ottiche intercambiabili. La Q10 è qui ritratta con il nuovo Pentax Q 15-45mm f/2.8.
Fotografia del corpo macchina in rosso della Pentax Q10 con l'ottica Q 15-45mm f/2.8
Fotografia del corpo macchina in argento della Pentax Q10 con l'ottica Q 15-45mm f/2.8
La Pentax Q10 non ha un compito facile, chiamata com'è a sostituire la Pentax Q, una mirrorless che aveva stupito solo per le dimensioni lillipuziane.
Tanto per citare a caso dal web: "La qualità d’immagine è quella che ci si può aspettare da una compatta e non regge il confronto con le altre mirrorless" (Francesco's photo Weblog) e  "Pentax Q è la compatta più inutile del mondo" (Marco Crupi). Tra le poche voci dissonanti quella di Steve Huff ("The Pentax Q Digital Camera Review – A pocket full of pixels!") che tuttavia conclude "Small sensor is limited in the IQ and ISO dept" e "Price seems a tad high for what it is". CVD.

Speriamo bene, perchè Pentax le macchine fotografiche le sa veramente fare (tra tante, l'ottima Pentax K-30, una seria alternativa a Canon e Nikon, o la Pentax K-01, dal look impossibile ma dalla qualità d'immagine impeccabile).

0 commenti:

Posta un commento