4 settembre 2012

Fotografia della Sony NEX-6

Dopo la Sony NEX-5R, presentata qualche giorno fa, Sony si prepara a lanciare sul mercato la Sony NEX-6. E se erano trapelate le foto del prototipo (vedi), non potevano certo mancare quelle del modello definitivo.
L'estetica è quella della Sony NEX-7, le caratteristiche saranno invece quelle della NEX-5R (e quindi sensore da 16 megapixel, WiFi integrato, autofocus "ibrido" a rilevazione di contrasto e di fase), con in più un mirino elettronico da 2.359k punti e, in meno, un monitor fisso.
Elemento distintivo è la ghiera di selezione delle modalità di scatto molto pronunciata, che sembra nascondere alla base una seconda ghiera, probabilmente per regolare - in modalità manuale - l'apertura del diaframma (i tempi dovrebbero essere selezionabili con la ghiera sul dorso, come accade sulla NEX-5R).

La concorrenza si preannuncia agguerrita: la Sony NEX-6 se la dovrà vedere con la Fuji X-E1 (attesa nei prossimi mesi). In attesa di conoscere le mosse di Panasonic (la GX2 dovrebbe arrivare a novembre) e Olympus (che in questo autunno rinnoverà molti modelli).

0 commenti:

Posta un commento