14 giugno 2012

Nikon presenta lo zoom NIKKOR DX AF-S 18-300mm F/3.5-5.6G ED VR, una nuova ottica formato DX con zoom 16.7x.

Il nuovo obiettivo, con un'escursione focale da 18mm a 300mm (formato equivalente 35mm: 27-450mm), è estremamente versatile spaziando da grandangolo (18mm) a superteleobiettivo (300mm).

A complemento della versatile gamma focale troviamo il sistema di stabilizzazione ottica di seconda generazione (Nikon VRII), che assicura immagini scattate a mano libera nettamente più nitide anche quando si utilizza la massima estensione tele.

Le tre lenti in vetro ED (a basso indice di dispersione) e le tre lenti asferiche assicurano un'alta risoluzione e contrasto, mentre l'apertura del diaframma con sette lamelle arrotondate consente una resa più naturale e piacevole degli elementi di sfondo non a fuoco. La compatta tecnologia Nikon SWM (Silent Wave Motor) unisce autofocus veloce e preciso con un funzionamento estremamente silenzioso.

Il blocco meccanico dello zoom mantiene l'obiettivo al sicuro quando non viene utilizzato e dispone di innesto a baionetta in metallo con guarnizione di gomma per la protezione da polvere e umidità.

L'obiettivo NIKKOR DX AF-S 18-300mm ha in dotazione la custodia (CL-1120) e il paraluce (HB-58).

Fonte: Nital

0 commenti:

Posta un commento