24 maggio 2012

Fotografia le baiser di Enzo Dal Verme


Workshop di Ritratto Fotografico condotto da Enzo Dal Verme
Fortunago, Pavia, dal 29 giugno al 1 luglio 2012

Il fotografo Enzo Dal Verme (le sue immagini sono state pubblicate da Vanity Fair, L'Uomo Vogue, Marie Claire, Elle..) propone un fine settimana intensivo dedicato allo studio del ritratto.

Non si tratta di un workshop tecnico, ma di una esplorazione pratica e divertente studiata per aumentare la capacità dei partecipanti di interagire con il soggetto e comporre le immagini con intuizione e rapidità. Il programma, dedicato a studenti avanzati di fotografia, fotografi professionisti, e fotoamatori evoluti, è molto ricco.

Il fotografo condividerà con i partecipanti trucchi e conoscenze accumulate in anni di esperienza scattando i ritratti per cui è conosciuto, tra cui quelli di tante celebrità.

"Per me, spiega il fotografo, l'atto di fotografare è una forma di meditazione attiva, un modo di esplorare la realtà. Ogni volta che fotografo qualcuno alla fine mi sembra di conoscere un po' meglio anche me stesso. Nei miei workshop insegno a conoscere meglio se stessi fotografando gli altri".

Il workshop si svolgerà nel Centro Guarinoni, una grande casa in pietra che si affaccia sulle colline di Fortunago, uno dei borghi più belli d'Italia, nell'Oltrepò Pavese a 500 metri d'altitudine. E c'è anche una bella piscina con acqua salata. Gli studenti saranno impegnati in un percorso didattico decisamente non convenzionale ed altamente stimolante.

In tutto saranno 18 ore di lezione a 169,00€ più 120,00€ di pensione completa da venerdì a domenica. Ma bisogna fare in fretta a prenotare, perché dopo il giorno 8 giugno i prezzi aumentano. Il programma completo si trova sul sito workshop di ritratto.

Per saperne di più di Enzo Dal Verme, vi rimando a questa intervista di qualche mese fa e al suo blog (che, se vi interessa la fotografia, vi consiglio).

0 commenti:

Posta un commento