16 maggio 2012

«Uso Photoshop dalla versione 5, da ormai più di 12 anni credo. Siamo alla versione 13 e devo dire con tutta onestà che Photoshop CS6 è la release che porta con se il più grande carico di novità rispetto alla precedenti versioni» (Stefano De Prophetis, pro blogger & graphic designer)

Adobe ha presentato Photoshop CS6 solo qualche giorno fa, dopo una fase di beta pubblica durata un paio di mesi.
Per scoprire le novità di questa versione, vi segnalo un paio di articoli interessanti: "Photoshop CS6, le novità", di Riccardo Bucchino, e "Our First Look at Photoshop CS6", Grant Friedman, che rimanda a ben 15 tutorial sull'uso della nuove funzionalità di PS CS6.

Se cercate un software completo per il fotoritocco, ma non avete intenzione di spendere i quasi 800 euro richiesti per Photoshop CS6 (ma sono previsti sconti consistenti per studenti ed insegnanti), vi ricordo che pochi giorni fa è stato rilasciata la versione 2.8 di GIMP, che può essere un'ottima alternativa, gratuita e legale, a Photoshop. Se siete curiosi di saperne di più, sul sito della community italiana di GIMP trovate tutte le informazioni necessarie, oltre a numerosi manuali e tutorial.

0 commenti:

Posta un commento