20 marzo 2012

Dettaglio del pulsante di scatto della Fujifilm X100
Avevo già sentito parlare di tuning di autovetture, di motociclette, di scooter, di pc e financo di biciclette; mi mancava, fino ad ora, quello delle macchine fotografiche. Ma alla creatività umana non c'è, evidentemente, limite.

Esteticamente parlando, la Fujifilm X100 è una fotocamera bellissima, che suscita pericolosi pruriti al portafogli. Eppure, evidentemente, per qualcuno tutto quel ben di Dio fornito dalla Fuji non era sufficiente, e ha voluto arricchirla ulteriormente: si apre un curioso viaggio nel mondo degli accessori per le macchine fotografiche e, no, credetemi!, non sto parlando semplicemente di filtri e di paraluce. Il risultato finale è interessante e, indubbiamente, molto personale ("Come personalizzare l'estetica della Fujifilm X100"). In tema di personalizzazione, potrebbe interessarti dare un'occhiata anche a "Cambia vestito alla Fujifilm X100".

Parlando sempre di Fujifilm X100 tempo fa, su clickblog, era uscito un articolo sulle "sviste progettuali che riguardano sia l'ergonomia che il firmware" che possono rendere "frustrante" l'utilizzo della X100, con una serie di indicazioni su come conviverci (in attesa del rilascio di un nuovo firmware). Se ogni tanto non capite il carattere bizzoso della vostra Fuji, ve ne consiglio la lettura ("Come convivere con la Fujifilm X100").

Fotografia di Gianluca Bocci.

0 commenti:

Posta un commento