27 gennaio 2012

E la domanda che segue immediatamente dopo è: perchè costano così tanto?
(Ovvero, una tragicommedia in due atti e un epilogo)


Scene di matrimonio - Atto I
Una signorina americana, in procinto di convolare a felici nozze, si è dovuta porre la medesima, prima domanda: "quanto costa un fotografo di matrimonio?"
Raccolti un po' di preventivi, si è inevitabilmente posta anche la seconda domanda: "!@xx, com'è possibile che costino così tanto?"
Però, invece di limitarsi a pensarlo tra se e se (come fanno tutti gli altri), ha preferito prendere carta e penna e condividere i suoi pensieri su craiglist: com'è possibile che un fotografo di matrimonio costi 3.000 dollari per un giorno di fotografie? E' un furto. Nessuno di noi guadagna 3.000 dollari al giorno. E poi, 3.000 dollari per che cosa? Per starsene tutto il giorno ad un party a scattare foto?!

Scene di matrimonio - Atto II
Nikki Wagner, che di professione fa (anche) la fotografa di matrimoni, l'altro giorno riceve un e-mail, da un amico, che gli segnala l'invettiva della signorina.
In un primo momento pensa di ricorrere ad una nutrita serie di insulti. Poi si ricorda, provvidenzialmente, di essere sì una fotografa, ma anche (evidentemente) una nobildonna.
E si mette a fare due conti: quanto spendo per questo, quanto per quello etc
E, anche lei, decide di non tenere questi conti per se, ma di condividerli con il popolo del web.

Scene di matrimonio - Epilogo
Se siete fotografi di matrimonio, questa storia potrebbe interessarvi veramente tanto. La trovate qui.

1 commenti:

  1. Quanto costa un fotografo è un pò un caos, dipende anche da cosa si compra.... noi ad esempio abbiamo trovato il nostro fotografo su Prezzi matrimonio fotografo ristoranti .... che ci ha permesso di ricevere 12 preventivi da 12 diversi fotografi disposti a lavorare nella nostra zona. Ovviamente va dato un occhio anche alla qualità....

    RispondiElimina