14 novembre 2011

Fotografia della Nikon J1 e della Nikon V1

Non ho mai nascosto la delusione per la mirrorless di casa Nikon, delusione che deriva sostanzialmente dalla scelta di Nikon di adottare un sensore molto molto piccolo, senza aprofittare appieno dei vantaggi che tale scelta avrebbe (il condizionale è d'obbligo) potuto portare (se ti interessa approfondire l'argomento, puoi leggere "La Nikon 1 non è poi così piccola" e "La Nikon 1 perde il confronto con le ottiche Lumix!").

Personalmente, quindi, non metto la Nikon V1/J1 nè nella mia wish list, nè la sto suggerendo a chi mi chiede consigli per l'acquisto di una macchina fotografica. E' una mia opinione, si intende, e ritengo altamente plausibile che qualcun'altro la pensi in modo diametralmente opposto.
Soprattutto a questi, potenzialmente interessati al nuovo sistema "Nikon 1", consiglio la lettura di "The Nikon V1 Camera Review – The camera I expected to hate!", una prova molto poco tecnica ma molto "sul campo" della Nikon V1, con tutti i pro e i contro che si possono incontrare nell'utilizzo quotidiano.

0 commenti:

Posta un commento