11 novembre 2011

La Canon EOS 7D ha delle caratteristiche, in tema di acquisizione di video, di tutto rispetto. Peccato però che il manuale d'uso della Canon sia, su questo tema, piuttosto scarno.

Screenshot di lighworks

Per iniziare a prendere confidenza con le sue potenzialità, restando in tema di video, è sicuramente utile dare una letta a questo articolo "Harnessing the Power of the EOS 7D's video system", che riepiloga le caratteristiche dell'acquisizione video con la 7D, fornisce indicazioni in merito alla scelta del frame rate, presenta le modalità di controllo dell'esposizione (automatica, manuale) approfondendo i temi del controllo dell'otturatore e del diaframma. Quello che serve per iniziare.
Di più approfondito non ho trovato nulla, se hai suggerimenti lasciali (per cortesia) nei commenti.

Se, inoltre, sei alla ricerca di un software per il montaggio dei video che hai girato, dai un'occhiata a "Montaggio video con EditShare Lightworks".
Lightworks è scaricabile gratuitamente, ha una community piuttosto attiva ed è lo stesso programma con il quale hanno montato The King's Speech (Il discorso del re), The Departed, Mission Impossible, Pulp Fiction, Braveheart e Batman.
Insomma, non proprio un giocattolo (e, infatti, richiede un po' di impegno per imparare ad usarlo).
Altri software, sempre gratuiti, per il montaggio video li trovi in questa pagina.

Ciao
Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento