30 ottobre 2011

Prime fotografie della Panasonic GX1, l'erede della GF1 più che della GF3.

Fotografie in anteprima della Panasonic GX1

La foto non è un granchè (se ne volete vedere altre fatevi un giro su 43 Rumors), comunque la forma sembra più squadrata delle attuali Panasonic, e vista così non mi entusiasma (ma aspetto di vedere almento le fotografie ufficiali prima di emettere un giudizio). Il corpo macchina ospita un attacco per il flash esterno (e forse altri accessoiri quali un mirino elettronico) ed un flash incorporato.

Sotto al flash incorporato ed alla sigla della fotocamera sembra esserci una luce ausiliaria per l'autofocus.
Accanto al bottone di scatto fa bella mostra un enorme selettore manuale che permette di selezionare le modalità di funzionamento: programmata, manuale, a priorità dei tempi o del diaframma, più due funzioni custom, le classiche scene preimpostate (notte, fuochi d'artificio, sport, ritratto etc., immagino), più una tavolozza da pittore che potrebbe richiamare un set di filtri fotografici premipostati (ma questa è una mia supposizione, staremo a vedere).

L'impugnatura piuttosto pronunciata richiama la Olympus PEN E-P3.
Il comparto video promette registrazione fullHD e microfono stero incorporato.
Assente, invece, il mirino ottico che si sospettava essere uno dei punti qualificanti di questo progetto.
Le fotografie sono state inizialmente pubblicate dal sito mobile01 (è in cinese, anche con il traduttore di google non si capisce quasi nulla), che le ha poi rimosse.

0 commenti:

Posta un commento