16 settembre 2011

Primi problemi, non proprio indifferenti, per la nuovissima Sony Alfa NEX-5N
Engadget segnala la presenza di un fastidioso "click" nell'audio dei file video registrati; il problema, secondo quanto riportato da Engadget, sarebbe stato confermato da alcuni rappresentanti della Sony e riguarderebbe tutte le NEX-5N.

Sonyalpharumors segnala, invece, un problema di surriscaldamento della macchina quando si usa la funzione video, in un ambiente caldo, per più di venti minuti. Questo mi sembra meno un problema, in quanto; il riscaldamento del sensore, durante il suo utilizzo, è un fatto "normale"; la macchina si spegne automaticamente quando il sensore si surriscalda, evitando così danneggiamenti; non ha senso girare video lunghi 20 minuti con una macchina fotografica digitale (reflex, compatta o mirrorless che sia).

Un problema simile era stato rilevato, più o meno un anno fa, per le Sony Alfa 33 e Alfa 55.

1 commenti:

  1. Negli Stati Uniti Sony risolve il problema con un intervento in garanzia. Purtroppo non è un problema del software, risolvibile con un aggiornamento del firmware; bisogna quindi portare la NEX5 in un centro di assistenza. Restiamo in attesa di notizie analoghe per i clienti italiani.

    RispondiElimina