30 settembre 2011

AAA: permuto Canon Battery Grip BG-E7 con Canon Timer Remote Control TC-80N3

VENDUTA

Quando sono diventato un felice possessore della Canon EOS 7D, devo portare la memoria indietro all'ottobre 2010, la macchina fotografica viaggiava in kit con un'impugnatura verticale (Canon Battery Grip BG-E7).
Fotografia dell'impugnatura verticale Canon Battery Grip BG-E7

Purtroppo, io fotografo quasi esclusivamente con inquadature orrizzontali, per cui l'impugnatura verticale se ne è rimasta chiusa al riparo nella sua bella scatoletta per quasi un'anno; un paio di settimane fa, vergognandomi di me stesso, ho provato a montare il battery grip, perchè - oltre a favorire lo scatto verticale - offre altri benefici quali: la possibilità di montare e utilizzare due batterie; di ricorrere a normali batterie stilo (solo per le condizioni di emergenza, direi); una migliore impermeabilizzazione della macchina fotografica (questa non la sapevo neppure io, ma pare che sia così).
Ma, niente da fare, io non mi ci ritrovo. Così - senza fare neppure uno scatto- oggi ho rismontato l'impugnatura (operazioni che si completa in meno di dieci secondi)  e l'ho rimessa nella sua scatola.

Mi servirebbe, invece, un remote controller, da utilizzare quando -sempre più spesso- fotografo impiegando il treppiede. Remote controller che, almeno in casa canon,  non viene proprio regalato.


Fotografia del Canon Timer Remote Control TC-80N3
In sintesi, ho un Canon Battery Grip BG-E7 mai usato e che mai userò, mentre mi farebbe comodo un Canon Timer Remote Control TC-80N3.
Magari c'è qualcuno che si trova nella situazione opposta: ha un TC-80N3 che non usa (ma in ottime condizioni), mentre vorrebbe provare l'impugnatura verticale BG-E7 della Canon.
Quindi, riesumando gli antici accordi commerciali, perchè non facciamo un bel baratto? Io do il Canon Battery Grip BG-E7 a te, e tu dai il Canon Timer Remote Control TC-80N3 a me. Ovviamente, visti gli importi in gioco, la cosa ha senso solo se tutti e due ci troviamo in provincia di Roma.

Se sei interessato, contattami per e-mail per favore.


Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento