25 ottobre 2010

La tecnica del time lapse permette (in teoria) a chiunque possieda una fotocamera digitale di cimentarsi in cortometraggi ad effetto. Prima di parlare del time lapse (prima o poi lo farò, ma tanto è una ricerca su google per scoprire un mondo nuovo), vi segnalo tre video realizzati con questa tecnica:
  • il primo si intitola "Autumn", girato da Patryk Kizny, e al time lapse abbina la tecnica dell'HDR. Le foto sono state scattate nel mese di settembre vicino a Wrocław in Polonia; il video mostra anche alcune fasi delle riprese;
  • il secondo, "I Have PSD", di Hyperakt, è un cortometraggio dedicato a tutti quelli che vorrebbero Photoshop sempre disponibile, anche nella vita quotidiana;
  • chiude questa rassegna "Timelapse Montage", un collage di brevi video girati in time lapse da Mike Flores (con la maestosa "Dream is collapsing" di Hans Zimmer come colonna sonora).
Buon divertimento e... ricordate che basta una macchina fotografica digitale, anche senza funzione video (ma serve molta molta creatività!).

0 commenti:

Posta un commento