17 settembre 2010

Nikon ha presentato un bel po' di prodotti negli ultimi giorni, e da qui al Photokina non dovebbero arrivare novità. Eppure sul web già girano le fotografie di una fantomatica Nikon Q.

Nella foto si scorge la silhouette di una macchina fotografica, con una "Q" stilizzata all'altezza dell'attacco dell'ottica. E, andando a cercare nel passato, si trovano effettivamente ottiche Nikkor contraddistinte dalla lettera "Q" (che stava ad indicare che la lente era composta da quattro elementi ottici). Però, in questo caso, non vedo come il passato possa aiutarci a svelare il futuro.

Oltretutto, al momento mi pare che all'appello - nell'offerta Nikon - manchi solo una proposta per il settore delle EVIL (vedi questo post per un riepilogo della situazione). Su nikonrumors si sussurra che la "Q" potrebbe essere proprio la proposta della Nikon per il segmento delle macchine fotografiche compatte con lenti intercambiabili, ma quella nella foto sembra avere un pentaprisma, anche se non molto pronunciato.

0 commenti:

Posta un commento