22 luglio 2010

Ieri ho scritto della delusione per la nuova Panasonic Lumix DMC-LX5 che, secondo alcune voci, dovrebbe essere venduta negli Stati Uniti a circa 500 dollari.

Oggi, leggendo i commenti alla presentazione del sensore della LX5 sul sito "4/3 rumors", mi accorgo che le mie valutazioni (negative) sulla qualità dell'immagine sono condivise.

Certo, tutti ci riferiamo alle stesse immagini, quelle pubblicate da dpreview, che -come ho già scritto- sono file jpeg ottenuti con una LX5 di pre-produzione.
Ma il rumore digitale non è sfuggito a nessuno.

Ciao
Giovanni B.

4 commenti:

  1. Questa macchina fotografica ha ottime premesse, di conseguenza le aspettative sono notevoli.

    Anche io son rimasto deluso da quelle foto, vediamo come si comporta il modello di serie, con un'approfondita recensione e test definitivi, e incrociamo le dita.

    RispondiElimina
  2. Incrociamole bene le dita, poichè oltre al rumore, rispetto alla stessa lx3 (formato jpg) mancano proprio i dettagli, in particolare nei volti, anche a iso minimi......quanto ho aspettato....per ora solo grande delusione...chissà quando uscirà il modello successivo della canon s90, magari con focale da 25mm....Speriamo bene

    RispondiElimina
  3. Io ho la lx5...tutto ca.zate..fa delle foto nitidissime ed estreamente dettagliate con un coitrasto perfetto e senza traccia di rumore...il suo obbiettivo fa impallidire quello "base" di tante reflex ....

    RispondiElimina
  4. Per Anonimo: infatti tutti noi ci siamo basati sulle fotografie scattate con un modello di pre-produzione (come precisato nel mio commento e in quelli degli altri). Sarebbe interessante se tu condividessi i file, inviando delle immagini non elaborate, in modo tale che le persone interessate all'acquisto della LX5 si possano fare un'idea della qualità di questa macchina fotografica. Se ti va, puoi inviarmele all'indirizzo e-mail rgbphotos.info (at) gmail.com. Grazie.

    RispondiElimina