9 giugno 2010

Si può imparare qualcosa dai fotografi del National Geographic?
Indubbiamente sì; se si parla di fotografia, credo che un fotografo del National Geographic qualche dritta me la possa ben dare. :)

E così, bonta sua, per renderci tutti un po' migliori (ma solo sotto l'aspetto fotografico) il National Geographic pubblica sul suo sito una serie di lezioni di fotografia, curate da alcuni dei "suoi" fotografi. Si parla di paesaggio, di come fotografare il cielo stellato, della fotografia nei paesi del medio oriente, dell'importanza della luce nella fotografia (sembra banale, vero? invece...), di ricerca fotografica e dei trucchi per fotografare al freddo polare (e sopravvivere!), dei ritratti fotografici, di viaggi e vacanze e della fotografia di azione. Insomma, ce n'è per tutti i gusti.

Non tutti gli articoli sono di uguale livello, alcuni sono ottimi, altri solo mediocri; tra i migliori, precisi e stimolanti, sicuramente quelli del fotografo Jim Richardson.

E, se vuoi imparare a fotografare o vuoi imparare qualche trucco da fotografi professionisti, dai un'occhiata anche a "Pixboomba.com, lezioni di fotografia dai fotografi del National Geographic"

0 commenti:

Posta un commento