4 marzo 2010

Scusatemi se non vi parlo di fotografia in questo post.

Sulla e-mail mi è arrivata la segnalazione di un nuovo blog di fotografia, "Camera Lucida". Dietro c'è Contrasto, quindi -tutto sommato- ritengo valga la pena visitarlo.

Purtroppo il primo post in cui mi imbatto, "Gli UFO? Solo nella pubblicità", di fotografia parla solo di striscio, e se lo fa è per affermare che "la fotografia (o il video) non dice necessariamente la verità". Wow, e nell'anno 2010 bisognava scomodare Contrasto per arrivare a tanto?

Ma tant'è, proseguo solo per arrivare a leggere questa affermazione "Curioso che madonne piangenti e santi appaiano sempre a pastorelli sperduti nelle comunità rurali più reazionariamente cattoliche...".

Caro Federico (autore dell'articolo), non ti commento sul blog perchè dovrei iscrivermi, cosa che mi guardo bene dal fare. Però, prima di scrivere e di ironizzare, vedi almeno di documentarti un po'; in alternativa, limitati a cercare di scrivere di fotografia, magari con qualche spunto un po' più originale (è il blog di Contrasto, suvvia, non un bloggettino personale come questo mio).

A tutti gli altri che non si chiamano Federico Della Bella chiedo scusa per questa digressione, e da subito torno a scrivere di fotografia.

0 commenti:

Posta un commento