7 dicembre 2009

100 fotografie per raccontare il decennio trascorso, un compito non facile se si pone mente al fatto che "i fotografi della Reuters scattano circa 1.500 fotografie al giorno, vale a dire 10.500 fotografie a settimana, 547.500 l'anno" (Fonte: Reuters).

E' inevitabile che, operando una selezione, si scontenti qualcuno e si ometta qualcosa a favore di qualcos'altro; 100 fotografie, poi, non sono così tante se confrontate con gli eventi mondiali degli ultimi 10 anni. Ma il risultato è sicuramente interessante e vale la pena guardare le fotografie selezionate, e leggere il commento dell'editor che le ha scelte.

Reuters pubblicherà sul proprio sito, a gruppi di 10, le 100 fotografie selezionate. Quello che è certo è che, visto così, viene da domandarsi se non sia veramente successo nulla di buono in questo primo decennio del 2000: la guerra in Afghanistan, l'attentato alle torri gemelle del World Trade Center, il sequestro e successiva strage di bambini nell'asilo della cittadina di Beslan, lo tsunami, la SARS...

Vai a: How to squeeze a decade into 100 pictures.

0 commenti:

Posta un commento