4 settembre 2009

Ci sono fotografi che, per la bellezza dei loro lavori, sarebbe più corretto definire fotografi di panorami, piuttosto che di "semplici" paesaggi, capaci di comunicare nelle loro fotografie tutta la bellezza, la forza, lo splendore della natura.


Ve ne segnalo alcuni, in un ordine assolutamente casuale:
  • Kah Kit Yoong, forse il più classico e più "stereotipato" tra quelli che vi sto proponendo. Ma il suo sito, che ospita fotografie sue e di Winne Ho, vale una visita;
  • 4EyesPhoto, che non ho capito bene se è una persona o un gruppo di persone. Comunque sia, le sue foto sono splendide, e mostrano in modo straordinario come il fotogramma quadrato possa essere utilizzato anche per la fotografia di paesaggio;
  • Guy Tal. L'organizzazione del sito non mi fa impazzire, ma le sue fotografie sì. Americano, le sue fotografie sono principalmente dedicate alla bellezza dell' American West e del Colorado Plateau.
  • per finire, Mehmet Ozgur, che per i suoi panorami studia diversi formati del fotogramma (3,5:1 - 2,5:1 - 2:1 - 1,5:1 - 1:1) e alterna l'uso del colore con il bianco e nero.
Avete altri fotografi di paesaggio da segnalare? Lo spazio dei commenti è a vostra disposizione.

0 commenti:

Posta un commento