24 luglio 2009

La Commissione Europea invita tutti i fotografi, professionisti e non, a partecipare al concorso fotografico "Imagine a new world".

Le fotografie dovranno esprimere la propria visione del futuro, riferito alla sola Europa o al mondo. Non è solo un'opportunità per dimostrare cosa siamo in grado di fare come fotografi, ma anche per esprimere la nostra visione del futuro e per stimolare altre persone ad utilizzare il proprio talento e potenziale creativo.

I premi sono molto interessanti, e vanno dai 1.000 ai 5.000 euro in materiale fotografico oltre alla partecipazione alla cerimonia di chiusura dell' Anno Europeo della Creatività e delle Invenzioni a Stoccolma.
Per partecipare bisogna inviare da 2 a 4 fotografie correlate al tema "Imagine a new world"; la partecipazione sembra essere gratuita.

Le fotografie possono essere a colori o monocromatiche e realizzate sia in digitale che su pellicola (nel qual caso la fotografia dovrà essere scansita). É possibile effettuare delle modifiche sulle foto, per il dettaglio delle quali vi rimando ai "requisiti tecnici"

I lavori (cosa si intende, il singolo scatto o l'insieme delle fotografie inviate? boh!) dovranno avere un titolo e potranno essere accompagnati da una breve descrizione di massimo 150 caratteri.
La data ultima per l'invio delle fotografie è il 31 agosto 2009.

0 commenti:

Posta un commento