4 maggio 2009

Il 29 maggio 2009 si apre a Roma, al Palazzo delle Esposizioni, la VIII edizione di FotoGafia, il festival internazionale di fotografia di Roma.
Il festival durerà fino al 2 agosto 2009 e si terrà all’interno del Palazzo delle Esposizioni, nelle sale del Piano Alto e nella Sala della Fontana (lo scorso anno le mostre erano ospitate, oltre che al Palazzo delle Esposizioni, anche al Museo di Roma in Trastevere e alla Galleria Nazionale di Arte Moderna).

Sul sito ufficiale non è, al momento, ancora disponibile il programma delle esposizioni, anche se sul web abbiamo trovato queste indicazioni: «Tema di quest’anno sarà “Le declinazioni della gioia”. Mostra principale, invece, sarà quella del sudafricano Guy Tillim. Interessante sarà anche la collettiva FotoX1000 aperta ai tanti giovani fotografi che vogliono mettersi, per l’appunto, in mostra.»

Altre informazioni sul sito di ZoneAttive, la società che cura l'organizzazione del festival.

2 commenti:

  1. questa segnalazione capita a fagiolo! sarò a roma quel week-end; hai visto le scorse edizioni per caso? vale?
    ena

    RispondiElimina
  2. Quest'anno hanno tagliato il budget, tant'è che la manifestazione è stata (prima) in forse, e poi spostata di date. Non so, quindi, dirti quale sarà il livello quest'anno.

    Ho visto che dovrebbe esserci Guy Tillim; avevo acquistato il suo libro fotografico "Petros Village", e mi era piaciuto molto. Sperando che non sia poi una delusione, se riesco vado anche solo per vedere lui.
    Ciao
    Giovanni

    RispondiElimina