21 marzo 2009

Tra i concorsi fotografici segnalo l'International Photography Awards (IPA), aperto sia ai professionisti, sia ai fotoamatori e studenti (bisogna però avere più di 18 anni).

Ogni fotografia che partecipa al concorso deve essere iscritta ad una (o più) categorie; tra i professionisti, il vincitore di ciascuna categoria concorre poi per la nomina di International Photographer of the Year e l'assegnazione del premio di 10.000$.
Il meccanismo è simile per i fotoamatori e gli studenti; i vincitori di ciascuna categoria concorrono per l'assegnazione del titolo di Discovery of the Year, e l'assegnazione del premio di 5.000$.
Infine, la giuria seleziona sei fotografi (indifferentemente tra i professionisti, i fotoamatori e gli studenti) per l'assegnazione del titolo Deeper Perspective Photographer of the Year, che valuta anche la storia narrata dalla/e fotografia/e concorrente, e del premio di 5.000 $.

Per tutte le altre iniziative collegate al concorso (mostre, pubblicazioni etc.) vi rimando al sito.

L'invito finale, per chi fosse interessato, è di affrettarsi perchè il termine ultimo per la consegna dei lavori è il prossimo 27 marzo.

0 commenti:

Posta un commento